top of page

LinosArt 2015

​svolto dal 1 al 6 settembre 2015

LinosArt è un festival di teatro e arti performative. Nasce da un’idea di Salvatore Tuccio, Fabio Sanflippo e Federicapaola Capecchi, con l’ambiziosa volontà di creare a Linosa un laboratorio per gli artisti d’Italia e d’Europa a partire da un tema conduttore – l’immigrazione – e da un evento preciso – la strage del 3 ottobre.

Un festival dall’estremo lembo meridionale d’Europa che parli al mondo di tutti i sud del mondo, di convivenza, tolleranza e civiltà.

LinosArt 2016

​dal 3 al 10 settembre 2016

La direzione artistica è già al lavoro da ottobre per la prossima edizione, la I°, agosto-settembre 2016, per la quale si sono già auto candidate due grosse compagnie, una Svedese e d una Brasiliana. La prossima edizione vedrà compagnie e singoli artisti invitatidalla direzione artistica e compagnie e artisti selezionati. Le selezioni per la prossima edizione sono ancora aperte 

PayPal ButtonPayPal Button
PayPal ButtonPayPal Button

Migrazione Fluttuante

Mostra Fotografica naturalistica "migrazione fluttuante"

dal 26 luglio al 11 settembre a Linosa. 

dal 15 settembre al 15 ottobre a Lampedusa

soggetti: uccelli e pesci

fai una donazione per sostenere il progetto

 

 

IN PROGRAMMA

ISOLA DI LINOSA : Corso di primo soccorso con uso di defibrillatore

PROGETTO: TERRE DA A-MARE

I destinatari delle attività sono N.16 soggetti che hanno la mission di promuovere il territorio di Linosa e di promuovere la cultura della cura dell’ambiente, nonché della salvaguardia della biodiversità ed della tutela del patrimonio, naturale, culturale, enogastronomico e turistico del territorio.

PayPal ButtonPayPal Button

PROJECTS

bottom of page